Social Women Academy

Vuoi promuovere il tuo business attraverso i social media, ma hai paura di essere rimandata a settembre in social media marketing?

Social Women Academy

Vuoi promuovere il tuo business attraverso i social media, ma hai paura di essere rimandata a settembre in social media marketing?

Inizia un percorso di formazione con me composto da 2 masterclass di 4 ore ciascuna, in cui uniremo teoria e pratica per imparare a gestire i tuoi profili social attraverso un’efficace strategia editoriale.

Questo servizio è perfetto per te se sei una libera professionista o un’imprenditrice che vuole iniziare a comunicare sui social in modo consapevole, avendo bene a mente tutti i meccanismi e le logiche che ne stanno alla base.

In questo modo, eviterai di disperdere tempo ed energie per avviare dei profili senza alcuna strategia, che – spoiler – non ti permetteranno di ottenere alcun risultato.

Al termine di questo percorso di formazione avrai tutte le competenze necessarie per gestire i tuoi canali in totale autonomia.

corso-social-women-academy-Giulia-Brugnoli-Parma
corso-social-women-academy-Giulia-Brugnoli-Parma

A distanza di un mese dalla formazione, avrai la possibilità di fissare un colloquio individuale di follow up della durata di un’ora circa, per capire insieme a me se la direzione intrapresa è quella giusta o se ci sono dei piccoli aggiustamenti che possiamo mettere in campo per ottimizzare la tua presenza sui social.

Ogni mese parte una nuova edizione dell’Academy. 

I posti sono limitati, accolgo massimo 5 professioniste alla volta, proprio per garantirti una formazione di alto livello e permetterti e mettere in pratica fin da subito tutto quello che apprenderai grazie a simulazioni ed esercitazioni pratiche.

Assicurati di avere un posto nella prossima edizione della Social Women Academy cliccando sul link qui sotto.

La Social Women Academy fa per te se:

Insieme scopriremo come creare da zero un personal brand di successo e come permetterti di emergere nel mare magnum di professionisti presenti sui social media facendo leva sulla tua USP (Unique Selling Proposition, ossia ciò che contraddistingue il tuo prodotto/servizio, rendendolo unico).

Per intraprendere un percorso di successo sui social media dovresti prima di tutto abbandonare l’idea di rivolgere la tua comunicazione a chiunque. 

La cosa più importante, infatti, è individuare la tua nicchia di pubblico, realmente interessata a te e al tuo business, e comunicare solo e unicamente a quella.

Avere troppe idee o non averne neanche una genera lo stesso risultato, ossia ti fa restare paralizzata, senza la possibilità di evolvere. Se vuoi far crescere il tuo business, hai bisogno di selezionare poche idee in cui credi davvero e concentrarti unicamente su quelle. Io ti accompagnerò in questo percorso e ti mostrerò come strutturare la strategia editoriale sui social in funzione di questi nuovi obiettivi di business.

 Insieme capiremo perché non è necessario presidiare tutte queste piattaforme e sceglieremo in modo strategico i canali di comunicazione davvero importanti per fare crescere il tuo business online.

Una volta individuati i canali social importanti per il tuo business, ti mostrerò alcune strategie per renderli più distintivi ed esteticamente gradevoli. Parleremo quindi di come scrivere la bio e di come selezionare l’immagine per il profilo e l’immagine di copertina di Facebook e Linkedin, per esempio.

Ti guiderò alla scoperta del PED (Piano Editoriale Digitale), uno strumento preziosissimo per pianificare in anticipo i tuoi contenuti social da ogni punto di vista: argomento, formato, eventuali sponsorizzazioni e così via. Vedremo quindi quali strumenti utilizzare per realizzare un piano editoriale digitale professionale.

Ti mostrerò come creare dei format grafici accattivanti in modo veloce e, soprattutto, gratuito. Tirerò fuori la grafica che è in te, promesso!

Questa non è una semplice credenza da sfatare, è una minaccia reale se non si usano i social media con un approccio strategico. 

Insieme capiremo come i social media possono aiutarti a far crescere il tuo business.

La Social Women Academy NON fa per te se:

In questo caso ti consiglio vivamente di iscriverti alla Business Woman Academy, il percorso di branding in cui ti guido passo passo nella creazione di un brand o personal brand accattivante sotto ogni punto di vista (logo, payoff, posizionamento sul mercato, target di riferimento e tanto altro).

Se hai dubbi o domande, scrivimi qui.
Oppure fissa una call conoscitiva gratuita di 15 minuti con me per capire se questo servizio può fare davvero al caso tuo.

Abilita JavaScript nel browser per completare questo modulo.
Nome
Tipo di professione
Accettazione trattamento
Torna in alto